Primeur & Bsamply

Primeur e Bsamply insieme per la Digitalizzazione dei processi di approvvigionamento B2B nel Fashion e Interior Design.
Primeur e Bsamply annunciano una partnership tecnologica per il nuovo marketplace dei brand della moda e dell’arredamento.

Lugano (Switzerland), 02/03/2018 – Primeur (www.primeur.com), multinazionale europea leader nelle soluzioni di Enterprise Data Integration, annuncia la partnership tecnologica con Bsamply (www.bsamply.com), startup americana del mondo fashion-tech.

L’obiettivo di Primeur è quello di supportare Bsamply attraverso un percorso di Digital Transformation del tessile e del sourcing di altre materie prime nei settori fashion e interior design, grazie all’introduzione di un modello di business innovativo che può diventare effettivo solo grazie all’integrazione efficace di tutti i dati scambiati fra gli attori del modello, produttori di tessuti, filati, accessori e pellami da un lato e brand internazionali della moda e dell’arredamento dall’altro, che la piattaforma di Data Integration Primeur Ghibli Next abilita in modo agile.

Primeur, che ha investito negli ultimi anni più del 20% dei ricavi nello sviluppo di Primeur Ghibli Next consolidando la propria leadership nella Data Integration del mondo bancario, finanziario e assicurativo, punta con questa partnership ad affermarsi come punto di riferimento anche nel manufacturing e nel fashion.

L’occasione che ha messo in contatto Bsamply e Primeur è nata come una normale relazione commerciale. La scelta di Primeur Ghibli Next come soluzione di Data Integration completa e innovativa, per rispondere a tutte le problematiche di un marketplace molto complesso, (con funzionalità specifiche e legato a sistemi produttivi e, di conseguenza, informatici basati su tecnologie molto differenti, spesso proprietarie), è risultata così soddisfacente per entrambe le parti, che il rapporto si è evoluto diventando una vera e propria partnership tecnologica e poi una partecipazione al finanziamento dell’iniziativa, già dall’early stage.
Dopo aver visto quanto l’impatto della nostra piattaforma fosse disruptive sulla Digital Transformation del tessile e del sourcing di altre materie prime, abbiamo deciso di siglare un accordo e di partecipare anche direttamente a quest’iniziativadichiara Stefano Musso, CEO del Gruppo Primeurperché crediamo fortemente che l’utilizzo quick & smart dei dati, leva strategica e decisionale fondamentale per ogni azienda, contribuirà, anche nel breve periodo a far crescere soprattutto quei settori in cui la digitalizzazione ha fatto più fatica a entrare. Primeur, pur restando concentrato sul proprio core business di Enterprise Data Integration, inaugura con questa partnership una strategia di approccio diversificato al mercato”.

Il marketplace Bsamply utilizza Primeur Ghibli Next, Hybrid Integration Platform sviluppata dai Lab Primeur, come cuore pulsante per l’integrazione dei dati, ed è proprio grazie all’uso smart ed efficace di dati e informazioni che le due aziende, insieme, intendono contribuire con una spinta importante alla digitalizzazione di una filiera, quella del tessile e di tutte le materie prime usate nel fashion, molto legata alla tradizione industriale, sia dal punto di vista tecnologico, sia dal punto di vista distributivo e organizzativo. “La partnership con Primeur, primario player internazionale nel mondo della Data Integration, rappresenta un boost importante rispetto alla start-up della nostra iniziativa ed è un tassello fondamentale del nostro piano industriale” spiega Andrea Fiume, CEO e Co-Founder di Bsamply, che dopo una campagna di fundraising di successo, ha come prossimo obiettivo il lancio ufficiale del marketplace a maggio 2018. “Questa collaborazione –continua Fiume– ci permette di creare soluzioni tecnologiche all’avanguardia che forniscono un vantaggio competitivo alle aziende che venderanno e acquisteranno tramite la nostra piattaforma, rendendo il processo di sourcing più rapido ed efficiente”.