Spazio e-M.A.I.L.

La soluzione Primeur per la sicurezza, la gestibilità ed il controllo degli allegati di posta elettronica

 

Con Spazio e-M.A.I.L. (Managed-Audited-Integrated-Limitless) l’email tradizionale diventa equivalente a uno strumento di managed file transfer di classe Enterprise, con tutti i benefici ad esso legati.

Due modalità di utilizzo: scoprile su YouTube!

   

Nel dettaglio ecco l’acronimo:

Managed Gli allegati di posta vengono gestiti e ne viene regolato e limitato l’accesso con procedure di autenticazione e autorizzazione. Gli allegati possono essere archiviati e recuperati. Possono essere impostati sofisticati filtri per selezionare i file su cui agire ed i servizi da fornire.
Audited Le operazioni di invio e ricezione degli allegati vengono tracciate, e in caso di problematiche, ispezionate in un secondo momento per comprenderne l’iter.
Integrated Gli allegati sono inseriti in un sistema (Filebox) che conserva in maniera sicura e gestita gli attachment delle email e ne consente la piena integrazione con le procedure aziendali.
Limitless La principale causa della mancanza di consegna di un messaggio è costituita dal fatto che la casella ricevente non è in grado di accogliere allegati di grandi dimensioni. Molti utenti, purtroppo, non gestiscono le loro Inbox e molti server di posta impongono restrizioni sostanziali nella dimensioni della caselle. In questi casi il mittente non può gestire un dominio di posta a lui non appartenente. Spazio e-M.A.I.L. elimina questo problema alla radice, consegnando solo un body ed un link, il ricevente è libero di scaricare il file direttamente nel proprio file system (via HTTP).

La soluzione si rivolge ad aziende che hanno la necessità di movimentare informazioni critiche tramite lo strumento di posta elettronica e consente anche di inviare email di grandi dimensioni senza limitazioni ed in modo controllato.

Con Spazio e-M.A.I.L. è possibile movimentare in sicurezza dati sensibili come brevetti, informazioni legali, stipendi, con qualsiasi interlocutore e integrarli all’interno di processi aziendali già definiti.

Gli allegati vengono separati dal corpo del messaggio e posizionati in un apposito archivio, il filebox, nel quale risiedono in modo sicuro. Possono quindi essere sottoposti automaticamente a processi quali auditing, backup, ecc., trasformando in automatismi le procedure manuali e salvaguardando tempo prezioso. Questo consente la piena integrazione degli allegati nelle procedure aziendali.

Grazie alla soluzione Primeur i dati vengono trattati con caratteristiche di estrema sicurezza grazie alle funzionalità di tracciabilità, autenticazione, autorizzazione fornite dal prodotto.

Vantaggi dell’utilizzo di Spazio e-M.A.I.L.

  • Arricchire gli scambi di file con robuste caratteristiche di sicurezza
  • Spedire via email grandi allegati senza incorrere in limitazioni
  • Offrire agli scambi di file effettuati tramite email, una robusta sicurezza di classe AAA, il destinatario viene identificato, autorizzato e viene eseguito l’auditing di tutto il flusso (chi ha spedito, chi ha prelevato, e quando)
  • Inserire gli allegati email (mondo non strutturato) nei cicli elaborativi propri delle procedure (mondo strutturato)
  • Nessuna invasività, né lato Client né lato Server.
Risorse
Link
Centri di Competenza
Multimedia: uso di Spazio e-M.A.I.L. (YouTube)